HomeAttualitàBattipaglia, si inaugura spazio per donne e bambini vittime di violenza

Battipaglia, si inaugura spazio per donne e bambini vittime di violenza

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
914,928
Totale Casi Attivi
Updated on 13 August 2022 0:01
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Saranno i Carabinieri di Battipaglia a inaugurare la nuova stanza per l’ascolto e l’accoglienza di persone in condizioni di fragilità e debolezza

Uno spazio interamente dedicato all’ascolto e all’accoglienza di vittime di reati di violenza: anche la città di Battipaglia è pronta a dotarsi di un fondamentale luogo di legalità e supporto.

Si terrà questa mattina, infatti, l’inaugurazione presso la sede locale dei Carabinieri della nuova stanza riservata a persone in particolare condizioni di fragilità e debolezza. Si parla di donne, dunque, ma non solo: il nuovo spazio sarà pronto ad ascoltare anche bambini e minori vittima di violenza.

Un’iniziativa nata in collaborazione con la sezione di Battipaglia della FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) e supportata dall’Amministrazione comunale e dalla FIDAPA nazionale.

Alla cerimonia di inaugurazione di questa mattina presenzierà il Comando provinciale dei Carabinieri, insieme ad una rappresentanza del Comune e al Presidente nazionale FIDAPA, la Dott.sa Fiammetta Perrone.