Home Attualità Battipaglia, guardie ambientali in azione: controlli sul territorio

Battipaglia, guardie ambientali in azione: controlli sul territorio

0
Battipaglia, guardie ambientali in azione: controlli sul territorio

Battipaglia, guardie ambientali in azione: controlli mirati su tutto il territorio del comune. Sotto osservazione anche periferie e mini discariche

Battipaglia, Guardie Ambientali in azione: arrivano i controlli intensificati da parte dell’aministrazione Francese. Controlli ben mirati, fatti anche con turni di mattina e sera e con appostamenti sulle mini discariche, su tutto il territorio Battipagliese e nelle periferie della città.

Le Guardie sono coordinate dal Capo nucleo Michele Mattia e dirette dall’assessore all’ambiente Carolina Vicinanza, in collaborazione con la Polizia Municipale e con alcuni addetti della società Multiservizi di ALBAECOLOGIA.

Ai primi controlli sulle mini discariche, tanti sono stati i rifiuti speciali ritrovati in zone come in quella di via Fosso Pioppo, come anche nei pressi del mercato rionale. Per quanto riguarda la raccolta della differenziata, la zona Lago Mare Sp.175 ha ancora difficoltà nel differenziare e sono in molti ancora a non sapere quando utilizzare le buste nere e quando quelle trasparenti.

La raccolta differenziata è iniziata nel 2012 eppure si riscontrano ancora problemi nella gestione.