Home Territorio Battipaglia Battipaglia, Francese sui Fondi PICS e Fiorentino: "Attacchi violenti e ingiusti. Ora...

Battipaglia, Francese sui Fondi PICS e Fiorentino: “Attacchi violenti e ingiusti. Ora ci prendiamo i risultati”

Covid-19

Italia
14,081
Totale Casi Attivi
Updated on 14 August 2020 6:39
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Nella tarda mattinata, presso il Palazzo di Città di Battipaglia, indetta una conferenza stampa dalla prima cittadina: PICS e fondi Fiorentino. Milioni di euro arrivano nella città della Piana del Sele

Una Cecilia Francese visibilmente emozionata, con non poche lacrime trattenute, questa mattina al comune di Battipaglia, dove ha confermato con entusiasmo e soddisfazione lo stanziamento dei fondi per le scuole “Fiorentino”, oltre che per i fondi PICS (circa 11 milioni di euro). Insomma, una conferenza stampa di riepilogo dei risultati ottenuti dalla giunta Francese.

Sui PICS

- Advertisement -

Il mio impegno, ed è stato detto dall’inizio, era quello di portare a casa questo risultato. Anche perché quando persiste un riequilibrio di bilancio, che non ci permette di programmare, di contrarre mutui, di ottenere agevolazioni, c’è una incontrovertibile difficoltà nel lavorare. Eppure avremmo bisogno di svecchiare, di prendere giovani a lavorare, ma ce l’abbiamo messa tutta. Abbiamo lavorato di notte, di sabato e domenica, purché potessimo ottenere questi risultati. Noi facciamo quello che possiamo, lavorando con trasparenza e legalità. Ci siamo riusciti: gli 11 milioni sono arrivati in città. C’è una grande attività e una grande presenza di questa amministrazione.”

Così ha invece concluso la sindaca: “Chiediamo ai battipagliesi di starci vicino, perché noi siamo dalla parte della città.”

Sulle Fiorentino

Così ha parlato l’assessore Davide Bruno: “L’anno scorso nel mese di agosto, quando è uscito questo bando, noi abbiamo presentato uno studio di fattibilità che ci ha visto come progetto finanziabile. Oggi, dopo meno di un anno, siamo qui per dirvi che il finanziamento è cosa certa. Un numero per dirvi un segno: il 10% delle risorse della Regione Campania ha messo sull’edilizia scolastica sono finiti a Battipaglia. Abbiamo assunto una precisa responsabilità verso la città, pensare all’edilizia scolastica come ad un tema più complessivo che riguarda la sicurezza delle famiglie e dei bambini, spazi e strutture innovative e anche la riqualificazione urbana dei quartieri. La sicurezza e l’accessibilità sono fondamentali per l’apprendimento delle nuove generazioni. È stato finanziato, una cosa non semplice, basta pensare che in Provincia di Salerno solo tre città e in tutta la regione 26. Faremo una grande operazione per mettere fine all’emergenza delle strutture scolastiche e consegnare alle famiglie di questa città una scuola moderna e più sicura e allo stesso tempo in quel quartiere, dove ci sta la scuola media, ci sarà un grande parco urbano per consegnare ai cittadini di quel quartiere migliori standard di vivibilità” .

Le parole dell’Ass. Cerullo

È stata premiata la progettualità, l’impegno lo sforzo fatto dal nostro staff tecnico e dalla nostra amministrazione. Il lavoro svolto è stato immane e ha visto i nostri uffici impegnati e dedicati a tutto ciò che comporta uno sforzo del genere. Molti Comuni sono stati esclusi e la sfida che abbiamo raccolto è stata importante. Battipaglia si appresta a crescere e a diventare una città a misura d’uomo, siamo pienamente soddisfatti.”

Galleria immagini del nuovo istituto

LiveZon
zerottonove