Home Eventi Battipaglia: entra nel vivo il Why Not Contest del Capri Jazz Bar

Battipaglia: entra nel vivo il Why Not Contest del Capri Jazz Bar

0
Battipaglia: entra nel vivo il Why Not Contest del Capri Jazz Bar

Procede, sul palco del Capri Jazz Bar, il Why Not contest: concorso destinato alle band con progetti inediti ideato da Carmine Cataldo.

Stasera, lunedì 23, alle ore 22, si esibiranno The Crafters: duo project, a cura di Manuel Miranda e Marco Manuele Spera, improntato al blues acustico venato di un piglio cabarettistico.

La formazione nasce nel 2012 su iniziativa dei due musicisti – provenienti già da diverse esperienze musicali pregresse – che si propongono di eseguire un blues venato di pop ma soprattutto che si interseca, soprattutto nella scelta del corredo strumentale, alla musica etnica greca. Le performance dei Crafters si accompagnano sempre a momenti di cabaret da parte dei componenti stessi che associano canzoni impegnate a testi fortemente sarcastici.

Nell’aprile del 2012 è uscito il primo lavoro della band, “Persi nel Blu”, composto di 13 brani, che ha avuto un discreto seguito di pubblico nell’ambito della scena indipendente salernitana; con diversi live all’attivo, i Crafters si sono messi al lavoro su 12 nuovi brani che vedranno la luce nel secondo lavoro “Identità Nascoste”, in uscita a breve. Brani molto rappresentativi del repertorio del duo sono diventati in particolar modo “La Conversione di un Campesino”, “Memes”, “E poi boh… C’è Nello!”, “Grecia in Fiamme”, “Bossa en la Calle”, “Persi nel Blu”.

Nel corso della serata, i partecipanti potranno esprimere la propria preferenza. Le votazioni avranno inizio alle 22 e termineranno tassativamente alle 24; la conta dei voti sarà pubblica e avrà inizio a mezzanotte. Il punteggio verrà tempestivamente comunicato ai presenti ed inserito, entro 24 ore, sul sito www.barcapri.it nonché sulle pagine facebook del “Capri” e di “Radio Booonzo”, media partner dell’iniziativa accolta dal locale di Carmine Monaco. I vincitori avranno diritto alla registrazione professionale multi traccia d’un disco (ripresa, missaggio e mastering, per un valore di circa 1000 euro), offerta dal “LUMA Studio” nonché ad esibirsi presso il “Capri” il 30 Dicembre, nel corso della serata di premiazione.