Home Attualità Battipaglia, domenica 8 settembre la bonifica dell’ordigno bellico

Battipaglia, domenica 8 settembre la bonifica dell’ordigno bellico

0
Battipaglia, domenica 8 settembre la bonifica dell’ordigno bellico

Battipaglia, domenica 8 Settembre avranno inizio le operazioni di bonifica dell’ordigno bellico. Necessaria evacuazione dei residenti

Domenica 8 settembre si svolgeranno le operazioni di bonifica di una “bomba d’aereo“, risalente alla seconda guerra mondiale, rinvenuta in un terreno agricolo del comune di Battipaglia. Sarà quindi necessario evacuare circa 36mila cittadini residenti nella zona, a partire dalle ore 5 del mattino, nel raggio di 1.6 chilometri dal punto di rinvenimento e, nella stessa area, verrà interdetto il transito veicolare e ferroviario.

Sarà sospeso temporaneamente il traffico veicolare sull’autostrada A2, con la chiusura, in entrambi i sensi di marcia, lungo la tratta Pontecagnano (SA) -Eboli (SA), nonché sulla SS18 “Tirrena Inferiore” tra il km.71+800 ed il km.76+800 per un tempo stimato di lavoro di circa 8-12 ore dalle ore 5 di domenica 8 settembre 2019.

Qui di seguito gli ITINERARI ALTERNATIVI – CHIUSURA DELL’AUTOSTRADA A2 TRA PONTECAGNANO ED EBOLI:

Direzione SUD:
Tutto il traffico della A2 in direzione sud verrà fatto uscire allo svincolo di Pontecagnano nord(SA), per proseguire lungo la Tangenziale di Salerno direzione “Salerno –Zona Industriale” fino all’uscita “Zona Industriale”; poi attraverso la Via Roberto Wenner, la Via Diomide Cioffi e Viale De Luca Andrea, tutte nel Comune di Salerno, si raggiungerà la SP 417“Aversana, da percorrere fino all’innesto sulla SP 30: questa arteria va percorsa in direzione di Eboli per tornare in A2 dallo svincolo di Eboli.

Direzione NORD:
Tutto il traffico della A2 in direzione nord verrà fatto uscire allo svincolo di Eboli per proseguire lungo la SP 30 fino all’intersezione con la SP 417″Aversana”; imboccata la SP 417 si dovrà procedere in direzione di Salerno e attraverso la cd .”rampa dei Longobardi” salire sulla Tangenziale di Salerno e proseguire verso Pontecagnano per il rientro in A2 presso lo svincolo di Pontecagnano Nord.

VIABILITA’ LOCALE:
Per quanto attiene alla viabilità locale si segnala che, fino a cessate esigenze, la SP 417 “Aversana” e la SP175 “Litoranea” sono state individuate quali percorsi alternativi principali da utilizzare in concomitanza con la chiusura della SS18 “Tirrena Inferiore” e dei tratti urbani interdetti.

Per chi arriva da Sud, dalla ex SP 430, si consiglia uscita a Capaccio e proseguire lungo la SP175 “Litoranea”.