Home Attualità Adozione cani, approvata la delibera dal Consiglio Comunale di Battipaglia

Adozione cani, approvata la delibera dal Consiglio Comunale di Battipaglia

0
Adozione cani, approvata la delibera dal Consiglio Comunale di Battipaglia

È passata, questa sera in Consiglio Comunale, la delibera che vede al centro dell’attenzione l’adozione di cani custoditi presso un canile convenzionato con l’Ente

Adozione cani – importanti novità dal Consiglio Comunale.

Nel territorio del Comune di Battipaglia il fenomeno del randagismo ha assunto dimensioni rilevanti, turbando la quiete e, talvolta, mettendo a rischio l’incolumità dei cittadini.

Il Comune di Battipaglia intende contenere le problematiche connesse al fenomeno del randagismo, favorendo l’adozione dei cani ospitati nel canile convenzionato, da parte di privati cittadini, attraverso la conduzione di una campagna di sensibilizzazione all’adozione dei cani e la concessione di un contributo a favore di chi adotta cani randagi custoditi nel canile convenzionato.

I punti della delibera

Si è così disposto che i cittadini che adotteranno un cane godranno di un contributo annuale di 250 euro, la decorrenza economica è fissata dal 2019.

La reazione del Consiglio è stata positiva che ha messo ai voti ed approvato la proposta.

Importante, comunque, è stata la proposta del consigliere Vicinanza che ha ripreso un discorso già dibattuto durante la precedente consiliatura, quella di aprire sul suolo comunale un proprio canile.

Vuol dire risparmio, vuol dire un reale controllo sulle condizioni degli animali” – ha affermato.