Battipaglia, da Pizzart specialisti a confronto sulla sclerosi multipla



battipaglia

A Battipaglia, venerdì 13 dicembre, presso il ristorante PizzArt si svolgerà un dibattito sulla sclerosi multipla. Alcuni specialisti parleranno della patologia

A Battipaglia, venerdì 13 dicembre, presso Pizzart si terrà un dibattito sulle problematiche causate dalla patologia della sclerosi multipla. Infatti il ristorante battipagliese, noto per le sue prelibatezze, ospiterà degli specialisti della patologia che tratteranno l’argomento in tutte le sue sfaccettature. L’iniziativa è promossa da SMascheriamoci, dal Rotary e dalla Via del Grano. 

L’evento a Battipaglia si aprirà alle ore 16,30, con l’introduzione  e i saluti della conduttrice Rosaria Sica, subito dopo interverrà il dott. Vincenzo Busillo, dirigente responsabile U.O. Neurologia Ospedale Maria S.S. Addolorata di Eboli, che relazionerà sul tema “Tutti allo stesso tavolo”: i modelli ed i falsi modelli”. La dottoressa Rosalba Savastano – presidente Sezione AISM Salerno, si concentrerà sull’argomento “vivere con la sclerosi multipla”. Il nutrizionista Emanuele Alfano, parlerà degli stili di vita e nutrizione nella persona con sclerosi multipla: benefici e vantaggi di un’alimentazione consapevole. Durante la serata la chef Helga Liberato farà assaggiare pietanze e piatti particolari a tema. Il tutto allietato con la musica dal vivo di Claudia Cappabianca ed Angelo Mutalipassi.

Sarà indubbiamente un interessante momento, per la città di Battipaglia, di connubio tra vita e alimentazione, in cui gli ospiti potranno deliziarsi con gustose pietanze, ideate per l’occasione, e conoscere meglio alcuni aspetti della patologia.

Leggi anche