Home Attualità Battipaglia, ''Coraggio a Mezzogiorno'': Anna e Maurizio arrivano nel comune

Battipaglia, ”Coraggio a Mezzogiorno”: Anna e Maurizio arrivano nel comune

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
299,191
Totale Casi Attivi
Updated on 29 October 2020 22:56
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Battipaglia, Anna e Maurizio attraverso la loro protesta pacifica chiamata “Coraggio a Mezzogiorno” giungono nel comune. Le parole della Sindaca

Battipaglia, Anna Ortisi e Maurizio Prisutto insieme stanno girando l’Italia. Sono partiti il 26 agosto da Patti, comune del Messinese. Lo fanno per “protesta pacifica”, per documentare il Sud, i suoi problemi e sensibilizzare le amministrazioni a trovare soluzioni per il miglioramento civile e per combattere le differenze sociali, oltre che per affermare i diritti dei diversamente abili.
Un’iniziativa sociale chiamata “Coraggio a Mezzogiorno”. Anna e Maurizio oggi sono stati al Comune di Battipaglia, domani saranno a Pompei e finiranno il loro percorso a Roma il 9 settembre.
 Le parole del Primo cittadino di Battipaglia, Cecilia Francese, su questo incontro:
”Oggi con me hanno discusso di quanta ancora sia lunga la strada per l’affermazione dei diritti più semplici e di tutte le realtà che hanno incontrato nel loro cammino. Noi lo sappiamo bene e abbiamo discusso di quanto ancora si può fare. Con la promessa di rivederci dopo il 9 settembre per continuare a fare rete, con coraggio, tutti insieme.”