Battipaglia, intensificati i controlli al trasporto alimentare

salerno

Battipaglia: elevati 2 verbali nelle scorse settimane, mercoledì 19 effettuato un controllo ad una attività di commercio su area pubblica

Da settimane sono iniziati i controlli congiunti della Polizia Municipale e il servizio Veterinario ASL Salerno. Nella scorsa settimana sono stati effettuati posti di controllo di autocarri che trasportavano alimenti. Sono stati elevati 2 verbali al C. d. S, per violazioni mancata revisione. Nella serata di mercoledì 19 c. m. è stato effettuato un controllo ad una attività di commercio su area pubblica, posto isolato (posto fuori mercato).

Nel corso del controllo sono state accertate alcune non conformità sanitarie: mancanza di attestati sanitari; frigorifero non idoneo; presenza di ruggine sul mezzo ecc. ecc. Tra le non conformità, sono state anche riscontrate prodotti privi di tracciabilta`. Per tali prodotti si è provveduto al sequestro della merce. Inoltre si è provveduto al fermo amministrativo del mezzo, per violazioni al codice della strada, art 80 comma 14 (mancata revisione). Si assicureranno ulteriori controlli congiunti a tutte le attività simili.