Home Attualità Battipaglia, la sindaca: “Stretta sui commercianti furbetti”

Battipaglia, la sindaca: “Stretta sui commercianti furbetti”

0
Battipaglia, la sindaca: “Stretta sui commercianti furbetti”

Mi rivolgo a quei commercianti che poi fanno pagare tre euro una bottiglia di alcool etilico“. Pugno duro della sindaca di Battipaglia contro i commercianti “furbetti”

Cecilia Francese, sindaca di Battipaglia, inizia a mettere i primi punti sui fondi che saranno devoluti – in forma di buoni spesa – alle famiglie in difficoltà. Poi il monito contro alcuni commercianti che stanno vendendo alcune merci a prezzi rialzati.

Capitolo “buoni spesa”

“I soldi devono essere dati subito, nel giro di una settimana: a breve inizieremo a farlo. È vero che il Decreto stabilisce che sono le Politiche Sociali a dover mettere su le linee guida per gli assegnatari, come però aveva già anticipato l’Anci. C’è anche chi ha parlato di Commissariamento, ma non si fa altro che appesantire la burocrazia. Non c’è tempo. C’è qualcun altro che voleva far fare persino un coniglio comunale: questo è un momento di emergenza e il sindaco ha pieni poteri. Le persone bisognose non possono aspettare. Ci sarà sul sito del comune di Battipaglia il modulo da scaricare e, così, compilare questa autocertificazione, così da elargire questi buoni spesa nel più breve tempo possibile. Ovviamente ci sarà una manifestazione d’interesse, ci saranno una serie di negozi che aderiranno.”

Occhio ai commercianti “furbetti”

Attenzione ai commercianti che tengono attualmente i prezzi aumentati in maniera ingiustificata. Stiamo raccogliendo tutte una serie di prove: quegli esercizi rischiano grosso, addirittura la chiusura. Mi rivolgo a quei commercianti che poi fanno pagare tre euro una bottiglia di alcool etilico, sfruttando un momento di emergenza, state attenti. Anche la Finanza è allerta.”