Battipaglia: colpo da tremila euro al noto locale Cornettone



Battipaglia: colpo da tremila euro al noto locale Cornettone fonte: tripadvisor.com

Al noto locale di Battipaglia “Cornettone” nelle prime ore del mattino di mercoledì un uomo armato di pistola ha effettuato un colpo da circa tremila euro

Mercoledì all’alba, un uomo a volto coperto armato di pistola ha fatto irruzione nel noto locale “Cornettone” di Battipaglia situato in via Salvatore Rosa, minacciando i dipendenti. Sulle tracce del malvivente sta indagando il Commissariato della  Polizia di Stato di Battipaglia. L’uomo dopo la rapina si è dileguato, aiutato probabilmente da complici.

Le forze dell’ordine hanno acquisito le registrazioni dell’impianto di videosorveglianza del bar e le impronte digitali alla cassa. Secondo l’identikit del rapinatore, si tratterebbe di un giovane del posto alto e robusto. Il titolare del Cornettone, Francesco Maria De Santis ha dichiarato che l’uomo è entrato intorno alle 4 con un passamontagna. Durante quell’orario vi erano due dipendenti, uno all’esterno e uno all’interno; il rapinatore durante il colpo ha intercettato uno dei baristi e con l’arma nascosta nella voluminosa felpa l’ha intimato di preparargli un caffé senza destare sospetti. In questo modo il malvivente ha avuto facile accesso alla cassa e uscire indisturbato dal locale.

Due sarebbero i complici: il primo a fare da palo in caso di allarme, il secondo pronto a far fuggire i complici con una vettura. Il gestore ha affermato che l’uomo aveva accento battipagliese e che, oltre i soldi presenti nella cassa, non sono stati toccati altri beni.

Leggi anche