Home Territorio Battipaglia Battipaglia, anche la sindaca Francese sul Coronavirus

Battipaglia, anche la sindaca Francese sul Coronavirus

0
Battipaglia, anche la sindaca Francese sul Coronavirus

Anche la sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, scrive ai cittadini sul Coronavirus e li esorta a mantenere sì la prudenza, ma senza creare inutile panico e allarmismi

Battipaglia. Il  sindaco, visto il diffondersi di preoccupazione, se non di allarme fra i cittadini, dinanzi alle notizie dell’insorgere di focolai di contagio di Coronavirus, in alcune aree circoscritte della Lombardia e del Veneto, invita tutti i cittadini  ad evitare forme di ingiustificato panico, e raccomanda in via meramente precauzionale , di attenersi con attenzione al decalogo di comportamento  predisposto dal Ministero della Salute che trovate di seguito e che presto vedrete anche sulle mura della Città.

Invito la popolazione  a comunicare, con cortese sollecitudine, ai seguenti numeri telefonici gli eventuali rientri intervenuti negli ultimi 15 giorni da quelle aree della Regione Lombardia e della Regione Veneto individuate come focolaio del Coronavirus: i numeri sono quelli diffusi dalla Regione Campania (800 909 699) e dal Ministero della Salute (1500) e dell’Asl (112) attraverso questi numeri si effettuerà un primo screening sulla sintomatologia e consentirà di attivare tutte le misure precauzionali previste dai protocolli sanitari.

Ci si può rivolgere ai suddetti numeri , anche per eventuali richieste di informazione,  tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20. Si ricorda che il presente ha carattere meramente precauzionale e che sul territorio del Comune di Battipaglia non sono segnalati casi conclamati di positività al Coronavirus e che, nel caso dovessero registrarsene, si adotteranno con immediatezza tutti i provvedimenti segnalati dalle circolari ministeriali , anche esse pubblicate sul sito del Comune.

Si confida nel grande senso civico di tutti i cittadini e nello spirito di collaborazione di tutte le forze sociali presenti, convinta che , come ha detto il Presidente della Repubblica, questo è il momento  in cui devono prevalere senso di responsabilità ed unità di impegno.

Previous article Campania, inasprimento della legge a tutela della fauna selvatica
Next article San Cipriano Picentino: sfilata e grande festa per il Carnevale 2020
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.