Battipaglia, Cappuccio indipendente da Etica: parla la sindaca

battipaglia, dos

Battipaglia, il consigliere di maggioranza Roberto Cappuccio ha annunciato la sua indipendenza dal gruppo Etica. Ecco le dichiarazioni della sindaca

Cambio di passo importante all’interno della maggioranza di governo di Battipaglia. Il capogruppo di Etica Roberto Cappuccio ha infatti affermato la sua indipendenza dal gruppo che lo ha eletto consigliere. Si è subito mostrato aperto alle forze democratiche, evidenziando la necessità di instaurare anche nuovi rapporti politici. 

Cappuccio ha però espresso belle parole per la sindaca Cecilia Francese e per il lavoro svolto in questi mesi: “ha avuto la forza e l’energia per rappresentare un’altra città” – ha detto – ” e l’anno che è passato ha dimostrato come sia difficile la prova che sta affrontando questo governo. Battipaglia ha bisogno di una politica che cambi passo, aprendo alle forze democratiche e costruttive. La mia dichiarazione di indipendenza è legata proprio al concetto di novità e di apertura per la città. Sono convinto che la nostra realtà possa cambiare soltanto con un dialogo vero e con un cambiamento anche da parte nostra. Da soli non bastiamo. Abbiamo bisogno di portare la nostra cornice di valori in un orizzonte più ampio”.

 

Riguardo la dichiarazione di indipendenza la sindaca si è mostrata conciliante e serena. “L’indipendenza di Cappuccio? Etica è un movimento trasversale in cui convivono diverse anime. L’importante è che siamo tutti uniti nella condivisione e nell’attuazione del nostro programma politico che resta la prima cosa da tenere presente”