Home Territorio Battipaglia Battipaglia, cane azzanna quattro persone: panico al Parco delle Magnolie

Battipaglia, cane azzanna quattro persone: panico al Parco delle Magnolie

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
222,241
Totale Casi Attivi
Updated on 26 October 2020 10:44
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Questa mattina un Husky ha letteralmente diffuso il panico a Battipaglia, in zona Parco delle Magnolie, dove ha attaccato ben quattro persone

Attimi di apprensione, questa mattina, a Battipaglia dove un cane di razza Husky ha seminato il panico nei dintorni del Parco della Magnolie. Alle ore 9:00 circa il cane, scappato alla custodia del proprietario, ha azzannato entrambi gli arti superiori – all’interno di un bar della zona – di un uomo, che ha ricevuto successivamente al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria della Speranza” ben sedici punti di sutura. Nel medesimo bar il cane ha assalito anche un’altra persona, che ha ricevuto le cure mediche sempre al nosocomio. Uscito dal locale, l’animale è entrato in un’altra attività commerciale sulla SS 18 Tirrena Inferiore, ferendo un dipendente.

Nel frattempo la coniuge di uno dei due uomini feriti all’interno del bar ha allertato l’Asl che, sul posto, ha inviato un medico veterinario. L’uomo è rimasto alla ricerca dell’animale per diverso tempo, sino ad averlo individuato – sempre nei pressi del Parco delle Magnolie – dove stava azzannando una passante ad una mano, mentre era a passeggio con il proprio amico a quattro zampe. La donna, dopo essere caduta sull’asfalto, stava per essere colpita dal feroce cane al collo: è stato il vitale e, quantomai salvifico, intervento del veterinario ad evitare il peggio.

Il medico, inoltre, dopo aver contattato il legittimo proprietario dell’animale, ha segnalato l’episodio alla Procura, per accertare eventuali responsabilità. Non è da escludere la possibilità che l’animale, alla fine, venga abbattuto.