Home Territorio Battipaglia Battipaglia, cadavere carbonizzato rinvenuto in un terreno

Battipaglia, cadavere carbonizzato rinvenuto in un terreno

0
Battipaglia, cadavere carbonizzato rinvenuto in un terreno

L’uomo, classe ’41, è rimasto vittima di un malore fatale a Battipaglia mentre stava dando fuoco ad alcune sterpaglie. A rinvenire il corpo i Vigili del Fuoco

Un dramma si è consumato nel primo pomeriggio di oggi nel Comune di Battipaglia, dove i Vigili del Fuoco hanno rinvenuto il corpo senza vita e semi-carbonizzato di un uomo. La locale stazione dei Carabinieri è intervenuta in via Idrovora, nella zona costiera della città, dopo essere stati allertati dai Caschi rossi per il ritrovamento di un cadavere in un terreno. Dopo i primi accertamenti è stato rivelato che il corpo apparteneva ad A.V., classe ’41, un pensionato ex dirigente della regione Campania.

La vittima, stando alle ricostruzioni effettuati dai militati, stava appiccando il fuoco a delle sterpaglie su un terreno di sua proprietà quando a causa di un malore non è più riuscito a domare le fiamme che lo hanno avvolto. È morto sul colpo. I Vigili del Fuoco sono intervenuti dopo aver notato l’incendio, che nel frattempo si era ampiamente diffuso.

Sono stati già effettuati tutti i rilievi del caso da parte dei Carabinieri. Trattasi dunque di una morte naturale sopravvenuta in seguito ad un malore, come riferito dal medico legale che ha esaminato il corpo senza vita dell’uomo, dovuta probabilmente all’età, al caldo e all’inalazione dei fumi. Il pubblico Ministero ha già disposto la liberazione della salma a disposizione dei familiari.