Home Territorio Battipaglia Si è spento Silvio Petrone, presidente della BCC di Battipaglia

Si è spento Silvio Petrone, presidente della BCC di Battipaglia

Covid-19

Italia
14,621
Totale Casi Attivi
Updated on 5 July 2020 12:27
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

È deceduto quest’oggi Silvio Petrone, presidente dal 1995 della BCC – Banca Campania Centro di Battipaglia

È deceduto all’età di 78 anni Silvio Petrone, presidente della Bcc di Battipaglia. Petrone è stato presidente della BCC dal 1995, fino ad essere riconfermato nuovamente nell’ultima assemblea del 2019.

- Advertisement -

“Don Silvio” come era famosamente soprannominato in città, è stato per più di metà secolo un punto di riferimento per il mondo bancario nel Sud d’Italia. Per tali meriti ha ricevuto nel 2015 la Croce al Merito del Credito Cooperativo. Petrone è stato fortemente impegnato negli ultimi mesi per fronteggiare, al meglio delle possibilità, l’emergenza. Coronavirus, tanto da acquistare e donare due ventilatori polmonari che sono stati consegnati all’Ospedale “Ruggi” di Salerno e di un ventilatore polmonare da destinare all’Ospedale di Battipaglia.

Per questo motivo Silvio Petrone ha goduto di profonda e sincera stima e rispetto in città e nell’ambiente lavorativo. La notizia della sua scomparsa, tuttavia, non ha sorpreso l’intera città. Da tempo, infatti, le sue condizioni di salute erano precarie. Lascia la moglie Silvana e i fratelli Fabrizio e Daiberto.

Queste le parole di cordoglio della sindaca Cecilia Francese: “Ci lascia oggi un nostro concittadino Silvio Petrone, presidente della Bcc di Battipaglia e Montecorvino Rovella prima direttore e, poi, presidente della Federazione Campana delle Bcc. Un punto di riferimento della nostra comunità capace di guardare oltre con profonda umanità e dando spazio a tanti giovani. Addio Silvio, Battipaglia piange uno dei suoi figli più cari”.

LiveZon
zerottonove