Home Territorio Battipaglia Battipaglia, sfonda finestrino di un’auto e ruba uno zaino: arrestato 28enne

Battipaglia, sfonda finestrino di un’auto e ruba uno zaino: arrestato 28enne

0
Battipaglia, sfonda finestrino di un’auto e ruba uno zaino: arrestato 28enne
Foto da pixabay

A compiere l’operazione i Carabinieri della compagnia di Battipaglia guidati dal maggiore Vitantonio Sisto. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri

Arrestato dai Carabinieri per rapina giovane di origini marocchine, classe ’92, irregolare e domiciliato a Campolongo. Nel pomeriggio di ieri a Battipaglia, nella zona del litorale, una coppia si era recata nei pressi di uno stabilimento balneare della zona per trascorrere qualche ora di relax. Mentre erano insieme all’interno dell’auto di lei si sono accorti che due marocchini stavano derubando la macchina di lui mediante la classica rottura del finestrino asportando uno zainetto che si trovava all’interno della vettura. L’uomo, resosi conto del furto subito, ha rincorso i due ladri uno dei quali lo ha intimato di allontanarsi brandendo un coltello. I due si sono quindi dati alla fuga scappando all’interno della pineta e poi lungo il mare.

I militari, già in zona per le operazioni di controllo e monitoraggio del territorio, sono riusciti a bloccarli subito. Il giovane che si è materialmente reso responsabile della rapina, è stato bloccato con la refurtiva ancora in tasca ed è stato arrestato.