Home Attualità Battipaglia, tavolo su Alba. I sindacati: “Ordine del giorno generico e senza garanzie”

Battipaglia, tavolo su Alba. I sindacati: “Ordine del giorno generico e senza garanzie”

0
Battipaglia, tavolo su Alba. I sindacati: “Ordine del giorno generico e senza garanzie”

Convocato per giovedì 20 febbraio un tavolo, presso il comune di Battipaglia, per la trattazione del problema della municipalizzata “Alba”. Ma è polemica sull’ordine del giorno

Un tavolo di confronto presso la Casa di Battipaglia: una convocazione urgente, quella diramata dalla sindaca Cecilia Francese, sulla questione che riguarda la società “Alba”. L’incontro si terrà presso la Sala della Giunta il prossimo giovedì 20 febbraio, alle ore 17.00.

Alla richiesta di convocazione hanno risposto immediatamente le sigle sindacali, che commentano criticando la nota in oggetto, “che presenta un ordine del giorno generico e privo di garanzie rispetto alle tematiche che hanno determinato le ultime drammatiche vicende“.

I sindacati confermando la disponibilità a confronti di merito per il rilancio della Società con priorità per la salvaguardia dei livelli occupazionali e retributivi, tuttavia ribadiscono che “eventuali incontri si potranno tenere, solo ed esclusivamente, se l’Amministrazione, rappresentata dal Sindaco Francese, prende, preliminarmente ed in forma scritta, impegno ad eliminare dai tavoli di trattativa le ipotesi di “procedure di messa in liquidazione” e/o di “cambi contrattuali”.

Le single sindacali pertanto restano in attesa di nuova convocazione che recepisca le predette richieste.