Home Eventi Battipaglia, al via “Fruit & Salad on the beach”

Battipaglia, al via “Fruit & Salad on the beach”

0
Battipaglia, al via “Fruit & Salad on the beach”
Fruit & salad on the beach

È stata presentata sabato, 4 luglio, alla Baia dei Delfini a Battipaglia, la prima tappa delle V edizione di Fruit & Salad on the beach

[ads1]

Dopo il grande successo delle prime quattro edizioni ripartono gli appuntamenti estivi con la campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura sulla spiaggia, “Fruit & Salad on the beach”, promossa dalle Organizzazioni di Produttori della Piana del Sele Alma Seges e Terra Orti, impegnate da tempo nella promozione della sana alimentazione.

All’evento inaugurale hanno preso parte Ambrogio De Ponti (Presidente Unaproa), Gennaro Velardo (Presidente Italia Ortofrutta), Rosario Rago (Presidente Confagricoltura di Salerno) Vittorio Sangiorgio (Presidente Coldiretti Salerno), Michele Buonomo (Presidente Legambiente Campania); le parole di quest’ultimo: “Noi accompagniamo i produttori – ha dichiarato Buonomo – per incentivare il consumo di frutta e verdura due elementi importanti della dieta mediterranea. Quest’inverno abbiamo avuto grande successo con ‘orti didattici’ proprio per avvicinare i bambini al consumo di frutta e verdura. Il primo e il 2 agosto, alla festa di Legambiente, a Pioppi (Museo Dieta Mediteranea e Museo del mare), anche i bambini presenti potranno degustare frutta e nello stesso tempo visitare i due splendidi musei.” Erano inoltre presenti: Giuseppe De Martino (Presidente Distretto turistico SeleCoast), Filippo Diasco (Direttore Generale Politiche agricole, alimentari e forestali – Regione Campania), Aristide Valente (Presidente Alma Seges), Alfonso Esposito (Presidente Terra Orti), Emilio Ferrara (Direttore Terra Orti).

Fruit & salad on the beach
Fruit & salad on the beach

Anche quest’anno – ha dichiarato Esposito – siamo presenti con questa nuova edizione in collaborazione con Almaseges; un’idea semplice e di successo che speriamo serva per far apprezzare e abituare i bambini al consumo di frutta e verdura”.

L’incontro è stato moderato da Donato Ciociola responsabile comunicazione e organizzatore del progetto.

Contemporaneamente alla conferenza stampa si è tenuta la prima tappa di “Fruit & Salad on the beach”  per i più piccoli, con giochi divertenti e le importanti lezioni di Legambiente Campania, partner del progetto, per imparare tante cose interessanti sulla sana alimentazione; il tutto concluso con tanta frutta e verdura fresche pronte per essere consumate, offerte gratuitamente a bambini ed adulti.

[ads2]

Previous article Notte bianca a Salerno, il gran finale
Next article Scuola Calcio Salernitana, tre giorni di Open Day con i calciatori
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.