Home Attualità Battipaglia aderisce all’iniziativa Unicef “Go Blue”

Battipaglia aderisce all’iniziativa Unicef “Go Blue”

0
Battipaglia aderisce all’iniziativa Unicef “Go Blue”

Il Comune di Battipaglia aderisce all’iniziativa Unicef “Go Blue”, in occasione della Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Il Comune di Battipaglia ha deciso di aderire all’iniziativa UnicefGo Blue“, in occasione della Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. La sensibilizzazione verso temi importanti che riguardano il futuro dei nostri giovani è indispensabile, per la costruzione di un mondo migliore.

“In occasione della Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, mercoledì 20 Novembre, il Comune di Battipaglia ha deciso di aderire all’iniziativa promossa da Unicef, “Go Blue”, illuminando di blu la Torre della casa comunale.

Con grande piacere invito tutti gli Istituti di Istruzione di Battipaglia, i dirigenti scolastici, gli insegnanti e gli alunni a prendere parte a questa iniziativa, contribuendo alla sensibilizzazione generale su temi attuali che riguardano i nostri giovani. La presenza delle scuole è fondamentale per sottolineare la centralità dell’istruzione e del diritto allo studio, ingredienti essenziali per la crescita matura, consapevole e libera di tutti gli studenti.

Con “Go Blue” chiediamo al mondo di dare a tutti i bambini un futuro migliore.
L’iniziativa colorata è solo uno degli eventi che l’Amministrazione comunale ha promosso in occasione di quest’importante giornata.

Alle ore 16.00 il salotto comunale diventerà una sala cinematografica in cui sarà proiettato il film di animazione “IQBAL Bambini senza paura”. A seguire, i cori delle scuole IC Sandro Penna, IC Alfonso Gatto e Liceo Scientifico Medi si esibiranno, in collaborazione con l’Associazione San Filippo Neri, con canti e balli creando un quadro significativo di integrazione. Durante l’esibizione ci sarà anche lo spettacolo di bolle colorate dell’artista battipagliese Michele Mangino.

Questa giornata non vuole essere fine a se stessa, ma la spinta ad un confronto quotidiano, sempre più vivo e operativo, tra istituzioni di ogni livello e mondo della scuola, al fine di garantire il rispetto dei diritti dei più giovani. Si confida, pertanto, nella partecipazione.

Ringraziando per la sempre preziosa collaborazione, l’occasione è gradita per porgere i migliori saluti”.