Home Territorio Battipaglia Battipaglia, accoltellato un 16enne all’uscita di scuola

Battipaglia, accoltellato un 16enne all’uscita di scuola

0
Battipaglia, accoltellato un 16enne all’uscita di scuola
Immagine da Pixabay

Ieri pomeriggio un 16enne è stato accoltellato davanti all’istituto “Ferrari” di  Battipaglia, finendo in ospedale. Sulla vicenda indaga la polizia

Scene di violenza si sono verificate, nella giornata di ieri, davanti alla scuola d’istruzione superiore del rione “Taverna” di Battipaglia. Ad una settimana dalla riapertura delle scuole, causa di preoccupazione questa volta non è il Covid, ma una rissa scoppiata tra due studenti, finita a coltellate.

Secondo quanto riportato da”Battipaglia news”, intorno alle 14.30 di ieri pomeriggio, poco dopo l’ultimo suono della campanella, due studenti della stessa classe, uscendo dalla scuola, hanno iniziato ad azzuffarsi. Durante la rissa è spuntato un coltello.

Ad essere vittima della lama è stato un 16enne di origine rumene residente Battipaglia. Ad infliggere le diverse coltellate sarebbe stato invece un 17enne di Eboli. Il primo si trova ora all’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia. Il secondo è stato trasportato al “Maria Santissima Addolorata di Eboli”. Fortunatamente, sono entrambi scampati al pericolo di vita.

Sulle causa di tale violenza indaga la polizia. Potrebbe trattarsi di una rissa dettata dal razzismo, considerando le origini del sedicenne. Ma non si esclude neppure la pista del bullismo, purtroppo ancora troppo presente nella realtà scolastica.