Home Eventi Battaglia delle Idee 2014, ecco il programma

Battaglia delle Idee 2014, ecco il programma

0
Battaglia delle Idee 2014, ecco il programma

Training, networking, pitch competition, concerto rap: Battaglia delle Idee, l’appuntamento startup più spettacolare del Sud Italia

L’appuntamento con l’edizione 2014 della Battaglia delle Idee è per il 5 e 6 luglio al Teatro Ghirelli di Salerno: vi saranno personalità di rilievo nel panorama tecnologico italiano e internazionale nonché aziende eccellenti nel digitale e nell’ambito delle startup.

La Battaglia delle Idee è anche un evento di networking: tanti coach con esperienza per aiutare, orientare e creare nuove connessioni; il calendario di formazione gratuita è aperto a tutti.

Al Teatro Ghirelli Mirko Pallera, founder di Ninja Marketing, darà il via all’evento insieme ai segreti delle startup; Diego Orzalesi, ambassador italiano Hootsuite, parlerà di hashtag performance con i segreti delle app più di successo; Emanuela Zaccone di TOK.tv insegnerà a scalare le idee imprenditoriali; Giancarlo Panico di FERPI si concentrerà sul tema delle media relation; Matteo Stifanelli, country manager Airbnb Italia, racconterà come superare le sfide che s’incontrano quando una startup diventa globale.

la battaglia delle idee

Vito Lo Russo, tech evangelist Microsoft, chiarirà i dubbi più comuni sul cloud; Alice Soru porterà la testimonianza dell’Open Campus Tiscali come modello di coworking e networking sul territorio; Antonio Prigiobbo di NAStartup racconterà le opportunità dell’hacking civico; Roberto Zarriello di Resto al Sud, infine, ci svelerà quale sia la vera sfida disruptive oggi.

In Sala Ninja Academy, non perdere le preziose testimonianze Docebo, Question Mark, inCoerenze, Core Finance, Premio Best Practices, Viralbeat, Argoserv e OVH. Scenario competitivo, orientarsi nel mare di eventi startup, business planning, HR, social engagement, SEO e wearable i temi affrontati con workshop e speech interattivi.

Si riprende domenica mattina sempre al Teatro Ghirelli con Enrico Quaroni, country manager italiano di Rocket Fuel, con l’intelligenza artificiale al servizio dell’advertising; Filippo Giotto di Banca Mediolanum mostrerà i migliori tool per implementare la social media strategy di un’impresa. Uno dei settori più caldi per le startup, quello dell’health, sarà illustrato da Roberto Ascione, CEO di Razorfish Healthware; Giovanni De Caro di Atlante Ventures rivelerà invece quali sono gli errori da non commettere mai in presenza di un VC; infine, a chiudere la parte formativa della Battaglia delle Idee, la testimonianza di Rebecca Zamperini che racconterà cosa significhi la tecnologia per i nativi digitali.

In Sala Academy, Mediainformer.it insieme a Ninja Academy e 56Cube incontrerà gli startupper interessati ai temi di ufficio stampa, professioni del web e percorsi d’incubazione.

[ads2]

Sarà Kris Grove, la “maestra di cerimonia” che darà il via alla Battaglia delle Idee, edizione 2014: idea contro idea in veri e propri scontri per passare al round successivo.

Saranno solo le due startup che risulteranno vincitrici.

Infine, si terrà nel cortile del Teatro Ghirelli, un esclusivo concerto rap gratuito: a esibirsi saranno Francesco Paura, DJ Uncino e Funky Pushertz.

Per il programma completo della Battaglia delle Idee clicca QUI, oppure visita il sito cliccando QUI.

Previous article Vivi Unisa di Notte – Le Foto – 24 giugno 2014
Next article Adsl Fisciano, potenziata la rete internet
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.