Home Territorio Baronissi Baronissiadi: al via la VI edizione

Baronissiadi: al via la VI edizione

0
Baronissiadi: al via la VI edizione

La 6a edizione delle Baronissiadi sarà veramente aperta a tutti; si riuscirà a superare il successo dello scorso anno?

[ads1]  Riparte la 6a edizione delle Baronissiadi con una serie importanti di novità. Quella più importante riguarderà la location. Infatti, la nuova manifestazione delle Baronissiadi si terrà presso l‘Università degli Studi di Salerno, nel campus di Baronissi.
Continua quindi la collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno, tramite il patrocinio dell’evento anche da parte del CUS Salerno. La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Baronissiadi 2011.

Il Villaggio dello Sport delle Baronissiadi, evento diventato ormai appuntamento fisso dell’estate nella zona della Valle dell’Irno, si terrà nei giorni dal 5 al 9 luglio nell’ampia location del Campus Universitario di Baronissi.

baronissiadi
Nei prossimi giorni saranno avviati i tavoli organizzativi per allestire la manifestazione che, come negli anni passati, presenterà una grande varietà di sport per grandi e piccini, oltre a spettacoli serali, musica, gastronomia e, ovviamente, tanto divertimento.

“Vi avevo promesso importanti novità – afferma Tony Siniscalco dal suo profilo Facebook-  per la sesta edizione, ma non potevo immaginare che anche il nostro sogno più grande sarebbe diventato realtà.

Le “Baronissiadi 2016 – Villaggio dello Sport” si svolgeranno negli immensi e stupendi giardini del Campus Universitario di Baronissi!”

Gli sport che si praticheranno saranno innumerevoli: si va dal Biliardo Umano al Dodgeball (le novità di questa edizione, come detto sopra), dal motociclismo al Beach Volley, Soccer e Tennis, dal Calcio Tennis allo Street Volley, passando per lo Street Basket, il Soft Air, il Ping Pong, il Calcio Balilla, le Arti Marziali, la Danza, il Football, il Pattinaggio, il Rugby, l’Atletica. Novità principale è lo skate park.

Le iscrizioni alla manifestazione saranno, come ogni anno, gratuite e, oltre agli sport, ci saranno dj set, esibizioni di danza e di arti marziali, gonfiabili per i più piccoli, gastronomia e tanto divertimento.

La novità più importante che verrà introdotta in questa quinta edizione delle Baronissiadi, a detta dell’Assessore Siniscalco, sarà l’allestimento di uno spazio dedicato allo sport per disabili al fine di coinvolgere in tali attività gioiose e spensierate, anche le persone più sfortunate.

L’obiettivo principale di questa nuova edizione delle Baronissiadi sarà quello di superare gli straordinari risultati raggiunti nel 2015 quando si registrarono all’evento più di 2440 iscritti. [ads2]