Home Territorio Baronissi Anche quest’anno sport e sano divertimento alle Baronissiadi

Anche quest’anno sport e sano divertimento alle Baronissiadi

0
Anche quest’anno sport e sano divertimento alle Baronissiadi

Calcio, percorsi ludici per i più piccoli, tornei di Playstation, ping pong, street volley, street basket e calcio balilla alle Baronissiadi

baronissiadiTornano le “Baronissiadi ”. Una quarta edizione ricca di novità per la manifestazione sportiva più importante della Valle dell’Irno che si terrà al Parco della Rinascita e lungo l’adiacente Via Convento da martedì 26 agosto fino a domenica 31. “Dopo il successo dello scorso anno in cui abbiamo registrato l’arrivo di oltre 20mila persone, abbiamo deciso di istituzionalizzare l’evento – dichiara l’assessore Antonio Siniscalco stamane alla conferenza di presentazione – perciò tutte le associazioni sportive di Baronissi e non solo sono state invitate.” Un programma ricchissimo anche quest’anno. Si partirà di mattina con giochi destinati ai più piccoli, il pomeriggio sarà dedicato anche agli adulti; in serata, invece, si terranno le esibizioni di danza, karate ed altre discipline; rassegna musicale alle 20:30 che toccherà vari generi: dal folk alla musica leggera fino al blues.

Il messaggio delle Baronissiadi – continua Siniscalco – sposa in pieno gli obiettivi che si è posta l’attuale amministrazione comunale. La partecipazione all’evento non riguarda solamente una fascia di cittadini, ma ingloba diverse realtà richiamandole tutte alla necessità del cambiamento, della responsabilità e dell’apertura all’altro.” Il primo giorno alle ore 20:30 verrà accesa la fiaccola, un corteo di bambini attraverserà la piazza guidato da alcuni atleti professionisti di Salerno. L’ultima sera invece si terranno le premiazioni. Sabaro 30, vista la concomitanza della notte bianca, verranno organizzate esclusivamente le attività sportive. “Una manifestazione di fondamentale importanza – dichiara Valiante – che vedrà la partecipazione di giovani provenienti da tutta la regione e non solo. L’iscrizione ai vari tornei – sottolinea il sindaco – è assolutamente gratuita perché a differenza degli altri anni sarà il comune ad organizzarla. All’ente – continua il primo cittadino – la manifestazione costa 5mila euro, ma puntiamo di ridurre l’esborso attraverso il contributo degli sponsor. Il nostro obiettivo è far conoscere la nostra città ai visitatori e lo stiamo facendo attraverso i tanti eventi che stiamo organizzando e che si terranno nel corso dei prossimi mesi.”

[ads2]

Visite guidate al Convento Francescano della Santissima Trinità ed un evento invernale da collegare alle Luci d’Artista di Salerno da novembre a gennaio sono i progetti in cantiere. “Il nostro operato – conclude il primo cittadino – è rivolto a rendere Baronissi una città finalmente attraente ai visitatori forestieri attraverso eventi come appunto le Baronissiadi e sfruttando appieno la bellezze storiche e paesaggistiche che abbiamo nel nostro territorio. Continueremo a sforzarci per risollevare le sorti dei commercianti e degli imprenditori del nostro comune sperando, naturalmente, che anche loro facciano la loro parte”.