Home Territorio Baronissi Baronissi: il 21 e 28 luglio lezioni gratuite di yoga al parco melissa bassi

Baronissi: il 21 e 28 luglio lezioni gratuite di yoga al parco melissa bassi

0
Baronissi: il 21 e 28 luglio lezioni gratuite di yoga al parco melissa bassi
foto: pixabay

Baronissi- “Yoga sotto le stelle”, a partire da Domenica 21 e 28 Settembre tornano a Baronissi le domeniche dedicate allo yoga

Baronissi– Domenica 21 e 28 settembre tornano a Baronissi le domeniche dedicate allo yoga. Il Parco Melissa Bassi ospiterà “Yoga sotto le stelle” dalle 20.30 alle 22.00. Il ciclo di appuntamenti è promosso dal Comune per offrire, a chiunque lo desideri, l’occasione di sperimentare i benefici della meditazione. Le lezioni saranno tenute da Anna Gaito, docente scuola Yays. “Sperimentiamo l’iniziativa per la prima volta in orario serale – spiega l’assessore allo sport Marco Picarone – un modo per far conoscere a tutti gli straordinari effetti della pratica yoga sulla salute valorizzando al contempo i nostri bellissimi parchi. Baronissi si conferma città del “buon vivere”. Altri tre appuntamenti sono in programma a settembre.

Effetti benefici dello Yoga:

Chi lo pratica in modo costante da tempo, probabilmente avrà già avuto modo di constatarne i benefici: corpo più flessibilesonno più regolare, uno stato di maggiore relax. Sono questi alcuni degli effetti positivi sulla salute ottenuti praticando lo yoga. A sottolinearlo non solo le testimonianze degli yogi più devoti ma anche le numerose ricerche scientifiche condotte sull’argomento. Se state cercando dunque una motivazione per srotolare il tappetino, eccone alcune:

1- Rende più felici

2- Aiuta a combattere l’osteoporosi

3 – Aumenta la flessibilità e del tono muscolare

4 – Fa bene al cuore

5 – Rafforza equilibrio e stabilità

6 – Ottimizza le funzioni celebrali

7 – Stabilizza livello di zuccheri nelle persone con diabete

8 – Aumenta la capacità polmonare

9 – Migliora la vita sessuale

10 – Rafforza il sistema immunitario

Diversi studi hanno messo in evidenza la correlazione tra pratica dello yoga e produzione di anticorpi. Un ottimo scudo, dunque, contro i malanni di stagione (raffreddori, influenze), ma anche contro malattie ben più serie.