Home Territorio Baronissi Città dei giovani e dell’innovazione, l’intervista al sindaco Valiante

Città dei giovani e dell’innovazione, l’intervista al sindaco Valiante

0
Città dei giovani e dell’innovazione, l’intervista al sindaco Valiante

La redazione di Zerottonove.it incontra il Sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante. Diversi gli argomenti affrontati

Baronissi Città dei Giovani e dell’Innovazione. È questo il nuovo format ideato dalla redazione di Zerottonove.it e sviluppato dall’agenzia di Comunicazione salernitana Zon Service Sas. Un ciclo di interviste settimanali che il noto portale di comunicazione salernitano avrà con il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante.

Dal Palazzo di Città del Comune e specificamente dalla stanza del suo ufficio, il primo cittadino risponde in modo dettagliato e approfondito a tutte le nostre domande.

Il tentativo di sviluppare una comunicazione istituzionale on line che rappresenti uno strumento nuovo per il miglioramento della relazione tra amministrazione e cittadino è uno degli obiettivi che ci siamo posti come redazione.

Tra gli argomenti affrontati la manutenzione delle strade cittadine, il tema sicurezza, la commissione mensa scolastica, le centraline ARPAC per la misurazione dell’inquinamento atmosferico.

Asfalto strade comunali

La Giunta comunale di Baronissi ha approvato la delibera che prevede lavori di manutenzione e riqualificazione di tratti di strade comunali per un investimento totale di 120mila euro. Da lunedì saranno avviate le procedure per l’individuazione delle imprese e l’affidamento dei lavori. “Quello che abbiamo deliberato in Giunta è un investimento importante – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – per migliorare la pavimentazione e assicurare maggiore sicurezza delle nostre strade, molte delle quali ad alta intensità di traffico. I lavori inizieranno a fine aprile, non appena saranno espletate le procedure amministrative e le condizioni meteo lo consentiranno”.

“Questa amministrazione, con una seria programmazione – commenta l’assessore all’urbanistica Luca Galdi – avvia un intervento ampio di riqualificazione dei tratti stradali comunali. Migliorare la viabilità dei nostri territori significa assicurare vivibilità e sicurezza. Abbiamo inoltre sollecitato l’ente Provincia – e siamo in attesa dei lavori – per il ripristino della pavimentazione delle strade principali della città di competenza provinciale, gravemente danneggiate, sconnesse e di serio pericolo per la viabilità”.

Tra queste, le principali – si ricorda – sono via Allende, via S. Andrea, via Mazzini e via Farina, via Cirillo e via Pozzillo.