Home Territorio Baronissi Baronissi, Valiante annuncia altri nuovi contagi in città

Baronissi, Valiante annuncia altri nuovi contagi in città

0
Baronissi, Valiante annuncia altri nuovi contagi in città
pixabay

Il sindaco di Baronissi, Valiante annuncia altri 8 nuovi positivi al Covid. 5 dei nuovi contagiati appartengono allo stesso nucleo familiare

Baronissi. Pochi minuti fa il Sindaco della cittadina nella Valle dell’Irno, fornisce aggiornamenti in merito al numero dei contagi. Si tratta di 8 persone con contatti o frequentatori del tempio Shaolin, il cui istruttore è risultato positivo.

Di seguito le parole del Sindaco: “Devo purtroppo comunicare che 8 cittadini residenti o dimoranti a Baronissi sono risultati positivi al tampone Covid-19 cui sono stati sottoposti stamattina“.

Si tratta di cittadini facenti parte dell’elenco ricostruito dall’Asl (93 in tutto) che in qualche modo hanno frequentato o avuto contatti con i frequentatori del Tempio Shaolin il cui istruttore è risultato ieri positivo“, continua il Sindaco di Baronissi. Poi l’aggiunta: “Preciso di aver contattato dette persone che versano tutte in buone condizioni di salute; si trovano, per disposizione dell’Asl, in isolamento domiciliare“.

Domattina saranno sottoposti a tampone gli altri 53 cittadini in elenco. L’Asl ha ricostruito e sta ricostruendo i contatti delle persone risultate positive di cui cinque fanno parte dell’unico gruppo familiare dei proprietari della palestra.

Infine il sindaco di Baronissi ha dichiarato: “Da sette di essi (per i minori dai genitori) ho avuto il consenso a pubblicare le loro generalità; hanno compreso lo spirito della mia richiesta tesa a dare consapevolezza, e possibilmente meno apprensione, alla nostra comunità. Ringrazio per la loro sensibilità Michele Giordano, Domenico Giordano, Maria Giordano, Michele Pappalardo, A.G. (nata 2019), M.F.(nato 2009), M.G. (nato 2011). Ad essi e agli altri concittadini oggi positivi il mio affettuoso augurio di prontissima guarigione”.

Previous article Cava de’ Tirreni, sette casi di contagio: le parole di Servalli
Next article Fisciano, studente del “De Caro” positivo al Covid-19: classe in isolamento
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.