HomeTerritorioBaronissiBaronissi, "Un goal per la vita" in ricordo di Tony De Martino

Baronissi, “Un goal per la vita” in ricordo di Tony De Martino

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
929,006
Totale Casi Attivi
Updated on 1 July 2022 21:40
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Si è svolto questa mattina a Baronissi il Memorial “Un Goal per la Vita” in ricordo di Tony De Martino

Si è celebrata questa mattina, nel giorno del giovedì santo, il Memorial “UN GOAL PER LA VITA IN RICORDO DI TONY DE MARTINO,” presso lo stadio comunale Figliolia di Baronissi; inaugurato dalla benedizione del diacono Orlando Loria che dopo una breve preghiera ha riunito tutti in un minuto di silenzio, caratterizzato da un grande applauso dei piccolini.

L’evento è stato fortemente voluto dal presidente della polisportiva “ ASD Baronissi 2010”, Tony Siniscalco, legato da profondo affetto al piccolo Tony De Martino ed alla sua famiglia, insieme all’AIL Salerno delegazione “Tony De Martino” di Baronissi a cui si è unita la collaborazione del Il Punto di Baronissi ed il patrocinio del Comune di Baronissi.

In questa giornata, ludico- calcistica, partecipata da tantissimi bambini delle scuole calcio della Valle dell’Irno e del Salernitano, si è voluto ricordare il piccolo Tony De Martino tramite l’allegria e la spensieratezza che solo i bambini sono in grado di dare. La mattinata è stata, infatti, caratterizzata da un mini torneo di calcio che ha visto parteci le giovani squadre della ASD Baronissi Polisportiva Baronissi 2010, Aquilotti Irno, Eden calcio Salerno, S. C. Preturo, S.C. Sanseverino, S.C. Primavera Salerno che hanno disputato il torneo con gioia ed entusiasmo. Il piccolo Tony, che ci ha lasciato a soli 5 anni a causa di un leucemia molto grave, è stato ricordato come un angelo che gioca a pallone e che, anche da lassù, veglia su di noi.
La delegata AIL di Baronissi, Tiziana De Chiara, madre del piccolo, profondamente commossa, ha ringraziato l’organizzazione e tutti i giovani partecipanti, incentivando il sostegno alla ricerca affinché il progresso scientifico possa salvare vite di bambini che, purtroppo, contraggono la leucemia.

Il presidente della Polisportiva Baronissi ringrazia, inoltre, tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione della Memorial, tutta la famiglia della polisportiva ASD Baronsii 2010, i mister che con passione si dedicano ai nostri piccoli calciatori, i dirigenti e tutti i giovani calciatori che hanno formato lo staff; lo studio fotografico Grimaldi che ci ha regalato gli scatti di questa bella giornata, lo speaker Francesco Ienco e l’amministrazione Comunale di Baronissi.
Stamane, tutti insieme, abbiamo segnato un goal per la vita!