Home Attualità Baronissi, simulazione di ricerca persone in montagna de “Il Punto”

Baronissi, simulazione di ricerca persone in montagna de “Il Punto”

0
Baronissi, simulazione di ricerca persone in montagna de “Il Punto”

I volontari de “Il Punto” di Baronissi questa mattina hanno sostenuto una simulazione ricerca a persone in montagna, a Cariti

Questa mattina i Volontari delle Pubblica Assistenza “Il Punto” Odv di Baronissi, hanno sostenuto una Simulazione ricerca a persona in montagna, in località Cariti.

Un momento fondamentale quella della formazione dice il Responsabile della Protezione Civile de “Il Punto” Mario Santaniello. Presenti presso piazza mercato circa 60 Volontari, donne e uomini, maggiorenni, del Settore Protezione Civile e del Sanitario, i quali simulando un’attivazione per un Cittadino scomparso in montagna zona Cariti si sono subito prodigati nell’inviare le ricerche, 3 i scenari, in sinergia al Settore sanitario adibito al primo soccorso 118, fondamentale la presenza dei Radioamatori che hanno coadiuvato tramite la radio le varie operazioni e la presenza dell’operatore Drone.

Mario Santaniello, Vice Presidente de Il Punto: “È stato emozionante poter vedere tutti questi giovani che in maniera del tutto interessata e partecipativa si sono apprestati alla formazione, attraverso quello che è un continuo scambio intergenerazionale tra Volontari. Questi momenti sono molto significativi a livello formativo ma anche ricchi di emozioni”.

Continueranno le formazioni durante questi mesi.