Baronissi sicura: studenti a scuola di sicurezza stradale

baronissi

L’evento, promosso dalla polizia Municiaple di Baronissi, ha visto premiati i vincitori del concorso dedicato ai migliori elaborati sulla sicurezza stradale

Messaggio elettorale a pagamento commissionato da Carmine Vicinanza

Giornata finale al Parco della Rinascita per “Baronissi Sicura” il progetto di educazione civica e stradale promosso dalla Polizia municipale. Gli studenti delle scuole primarie si sono misurati in giochi e prove di conoscenza sulla sicurezza stradale, simulazioni di pronto soccorso ed esercitazioni di protezione civile.

I bambini hanno avuto modo di vedere da vicino i mezzi della polizia municipale, della Polizia stradale, dei Vigili del fuoco, di Carabinieri, del Nucleo comunale di protezione Civile e de Il Punto. L’iniziativa si è svolta in partnership con l’Istituto Comprensivo Autonomia 82 e la direzione didattica di Baronissi. Premiati i vincitori del concorso dedicato ai migliori elaborati sulla sicurezza stradale: menzione speciale è andata a Giovanni Maria Di Lieto del plesso “Collodi” di Antessano; terzo classificato Jacopo D’Auria di Antessano, secondo classificato Adriano Garufi della scuola di Aiello e prima classificata è stata Lara Luisi del plesso “Falcone” di Saragnano premiata dal Commissario straordinario Rosa Della Monica.