Baronissi sicura, al via lezioni di educazione civica nelle scuole

Il progetto Baronissi sicura fa tappa presso la scuola San Francesco, dove i bambini potranno apprendere nozioni di educazione civica dai Vigili Urbani “docenti” per l’occasione

Baronissi sicura, il progetto fa tappa nella scuola San Francesco, quartiere Cariti, con lezioni di educazione civica tenute dai Vigili Urbani Carmine Concilio e Teresa D’Arco, nelle insolite vesti di docenti. Un’esperienza utile per far conoscere la figura del Vigile Urbano, le nozioni più semplici del codice della strada e accrescere la cultura della sicurezza. A far visita ai bambini della scuola dell’infanzia anche il Comandante Francesco Tolino e l’assessore alla mobilità, Luca Galdi.

BaronissiE’ un progetto importante perché coinvolge tutti i bambini della città – spiega l’assessore Galdicon l’obiettivo di formare tra i più giovani una coscienza civile non solo nel campo dell’educazione stradale ma anche della conoscenza delle regole che disciplinano la vita quotidiana. L’educazione alle regole stradali e alla legalità è il punto di partenza per far diventare i nostri bambini cittadini responsabili di domani”.

Il progetto proseguirà nelle prossime settimane facendo tappa il 25 gennaio alla scuola di Orignano, il 29 a Saragnano e l’1 febbraio a Baronissi centro.