HomeTerritorioBaronissiBaronissi saluta Enzo Della Guardia

Baronissi saluta Enzo Della Guardia

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
929,006
Totale Casi Attivi
Updated on 1 July 2022 21:40
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

La comunità di Baronissi perde un pezzo di storia che ha rappresentato un esempio per molti giovani del territorio: Enzo Della Guardia

della guardia

Tanti sono stati i presenti che, questo pomeriggio, alla chiesa di Maria SS. di Costantinopoli hanno voluto salutare per l’ultima volta Vincenzo Della Guardia. Il ricordo di persona umile, semplice e genuina rimarrà per sempre nei cuori di chi l’ha conosciuto perché Enzo è stato soprattutto un maestro di vita.

Un uomo che ha dato tanto alla città di Baronissi: vicino alla parrocchia, promotore di numerose iniziative sportive e culturali, fu, inoltre, consigliere comunale per molti anni. Spesso animava le serate estive della Festa del cavatiello che si  teneva nel mese di agosto nella piazzetta antistante la chiesa del Santissimo Salvatore, sempre pronto a strappare un sorriso e a trasmettere allegria con genuinità e simpatia.

Appassionatissimo di Atletica Leggera, fu anche arbitro Fidal: se lo ricorderanno i tantissimi atleti che hanno calcato le piste del Vestuti di Salerno e dell’impianto sportivo del Santissimo Salvatore Baronissi.  È stato anche uno dei promotori del carnevale baronissese.  Un persona che si prodigava per gli altri senza mai chiedere nulla in cambio.

Gli ultimi anni della sua vita non sono stati certo facili ma, nonostante tutto, lo si poteva incontrare durante le serate di karaoke in un bar del centro sempre pronto a dare consigli, a dire la sua e a sorridere.

Ciao Enzo, una piccola stella che si congiunge all’universo dei grandi, ci mancherai.