Attenzione alta a Baronissi sul rischio idrogeologico ed idraulico. Oggi, giovedì 7 marzo, il primo di tre incontri sul tema

Il 7 marzo, presso l’aula consiliare del Palazzo di Città, si terrà il primo dei tre incontri programmati nell’ambito dello short course “Il Rischio Idrogeologico ed Idraulico”. L’evento che si aprirà alle 15,30 con i saluti del Commissario Straordinario, dr.ssa Rosa Della Monica, vedrà la partecipazione del Presidente della Provincia di Salerno, del Presidente dell’Ordine dei Geologi della Campania, del Presidente dell’Ordine degli Architetti di Salerno, del Presidente dell’Ordine degli Ingegneri.

Interverranno, inoltre, il dirigente del Genio Civile di Salerno, il Presidente del Collegio Geometri provinciale, il Comandante della Polizia Municipale di Baronissi e Responsabile Protezione Civile comunale e l’azienda Cardine s.r.l..

Previsti numerosi interventi tecnici sul sistema di allertamento pluviometrico in Campania, sulla pericolosità geologica del territorio campano e sugli scenari di rischio del Piano di Emergenza Comunale. Gli altri due appuntamenti si terranno l’11 ed il 18 marzo.