Home Attualità Baronissi: 780mila euro per la riqualificazione degli alloggi IACP di via Bixio

Baronissi: 780mila euro per la riqualificazione degli alloggi IACP di via Bixio

0
Baronissi: 780mila euro per la riqualificazione degli alloggi IACP di via Bixio

Saranno riqualificati gli alloggi popolari di via Bixio a Baronissi: ricevuto un finanziamento dalla Regione Campania per il risanamento e l’efficientamento energetico dei fabbricati a Saragnano

Saranno riqualificati gli alloggi popolari di via Bixio a Baronissi. L’Istituto Autonomo Case Popolari ha ricevuto un finanziamento di 780mila euro dalla Regione Campania per il risanamento e l’efficientamento energetico dei fabbricati a Saragnano.

L’intervento consentirà la coibentazione interna ed esterna degli edifici, il rifacimento dei tetti e l’isolamento a cappotto. Un’iniziativa molto importante per riqualificare gli alloggi del quartiere popolare, da anni in attesa di interventi.

“Una buona notizia per la cittàsottolinea il sindaco Gianfranco Valianteun intervento che consente di riqualificare un’area della città più disagiata. Abbiamo dato risposte concrete, grazie alla collaborazione tra enti, alle richieste di aiuto delle tante famiglie che abitano nelle palazzine di via Bixio da anni in attesa di lavori. Adesso riusciremo a garantire migliori e più adeguate condizioni di vivibilità e sicurezza. Ringrazio l’Iacp che ha sostenuto le nostre pressanti istanze e deciso questo finanziamento”.

E’ in corso anche la manutenzione straordinaria e l’efficientamento energetico degli alloggi popolari di via Cirillo, nella frazione Saragnano; l’intervento riguarderà anche gli alloggi Erp di Caposaragnano, Fusara e Orignano.

“E’ l’ennesimo importante risultato nell’ottica della messa in sicurezza e riqualificazione delle strutture popolari in città dice l’assessore alle Politiche Sociali, Anna Pettaper assicurare il buono stato e la decorosità degli alloggi popolari e condizioni di abitabilità di alta qualità. I lavori rappresentano l’ulteriore conferma dell’attenzione di questa amministrazione comunale alle questioni sociali”.