Baronissi, riapre il parco giochi a Saragnano



Riapre a Saragnano il parco giochi, dedicato alla memoria di Valerio Gioia, che due anni fa fu devastato dai vandali. L’area è ora videosorvegliata

Riapre il parco giochi di via Longo, in località Saragnano a Baronissi, devastato due anni fa da vandali.  Il sindaco Gianfranco Valiante ha consegnato l’opera ai bambini e alle famiglie: installati scivoli, altalene, sedute in legno e giochi. Il parco è dedicato alla memoria di Valerio Gioia, giovane di Baronissi scomparso prematuramente undici anni fa. L’area è ora videosorvegliata per scongiurare nuovi episodi di vandalismo.

Riqualificata anche la vicina piazza Diaz: sono stati potati e messi in sicurezza gli alberi, ripristinate le sedute in marmo e il fontanino. “Saragnano ha adesso una nuova veste che va preservata – sottolinea il sindaco – ai residenti del quartiere e ai cittadini tocca custodire il nuovo parco e la rinnovata piazza. Siamo fieri di aver consegnato alla città queste due bellissime aree, con più verde e maggiore vivibilità. Diventeranno luoghi di aggregazione del quartiere”.

Leggi anche