Home Territorio Baronissi Baronissi, raid vandalico nella nuova sede della Protezione Civile

Baronissi, raid vandalico nella nuova sede della Protezione Civile

0
Baronissi, raid vandalico nella nuova sede della Protezione Civile

Baronissi, raid vandalico e tentato furto nella notte di venerdì nella nuova sede della Protezione Civile. Non sono stati portati via oggetti di valore

Baronissi, raid vandalico alla nuova sede della Protezione Civile. Si era ancora in piena fase di allestimento, all’interno del centro sociale di Saragnano, quando venerdì sera ignoti hanno rubato gli pneumatici dell’auto di servizio dei volontari e messo a soqquadro la struttura. Subito è scattato l’allarme sicurezza.

Pochi giorni fa, a seguito di alcuni test per verificare l’agibilità dell’edificio scolastico di Sava, la Protezione Civile era stata trasferita presso il centro sociale per permettere ai bambini di continuare a frequentare le lezioni nell’ex sede dei volontari. Gli oggetti di valore non sono quindi stati trasferiti nella nuova sede, poiché priva di allarme e telecamere.

Il tentativo di furto ha dunque causato soltanto danni alle cose e i malviventi hanno potuto sottrarre soltanto materiale di scarso valore. Restano però gli interrogativi sull’opportunità di blindare la struttura prima ancora che i volontari fossero trasferiti all’interno della nuova sede.