Home Attualità Baronissi, avvio dei lavori della nuova sede del Punto

Baronissi, avvio dei lavori della nuova sede del Punto

0
Baronissi, avvio dei lavori della nuova sede del Punto
Foto di Angelo Concilio

Inaugurati i lavori per la nuova sede del Punto di Baronissi con la posa della prima pietra, presente il Sindaco Valiante

Giornata importante a Baronissi per l’avvio dei lavori della nuova sede del Punto di Baronissi. In data odierna hanno avuto infatti inizio i lavori della nuova struttura da 450mq dell’Associazione, punto di riferimento per tutta la comunità.

Presenti il Sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante, il Sindaco di Pellezzano Francesco Morra, il Sindaco di Mercato San Severino Antonio Somma e il Sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa oltre che il Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania Franco Picarone. I lavori saranno effettuati dalla ditta Napoli.

Una struttura di 450 metri quadri che si svilupperà su un piano unico e verrà alimentata interamente a energia solare. Una sede dove troveranno posto i 430 volontari che operano per l’Associazione, 250 donatori, 10 dipendenti e 40 mezzi per i soccorsi che hanno effettuato 37mila trasporti solo nel 2020. All’interno ci saranno camere per i volontari, spogliatoi, centralino, magazzino e uffici, aule di formazione. Un sogno lungo 20 anni che si sta pian piano avverando una grande sfida che ripagherà gli enormi sforzi fatti negli anni, sempre in prima linea per il bene della comunità di Baronissi e di tutta la Valle dell’Irno.

foto di angelo concilio
foto di angelo concilio