Home Attualità “Baronissi per lo sport”: il progetto nazionale di inclusione sportiva

“Baronissi per lo sport”: il progetto nazionale di inclusione sportiva

0
“Baronissi per lo sport”: il progetto nazionale di inclusione sportiva

Oggi è stato raggiunto un traguardo importante sul territorio di Baronissi riguardante lo sport di inclusione

ASD/APS Accademia Sportiva Salernitana, nata sul territorio di Baronissi, si occupa di sport e sociale ed ha come scopo principale l’aggregazione in ambito sportivo, aspetto importante per la socializzazione ed il benessere dei cittadini del territorio.

Con il patrocinio del Comune di Baronissi e la collaborazione dell’Assessore allo sport Picarone Marco è stato possibile realizzare un progetto di rilievo Nazionale indetto da ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI, grazie alla collaborazione e il supporto tecnico del Dirigente Nazionale dott. Giancarlo Carosella.

Progetto che ha visto coinvolti cittadini del territorio over 60 ,che possono svolgere attività Sportiva gratuita di Ginnastica Dolce presso la Palestra Comunale Scuola Media Villari.

Accademia essendo Scuola di Formazione Sportiva Asi (Associazioni Sportive Sociali Italiane) offre l’opportunità ai giovani di avviarsi al mondo del lavoro nei centri sportivi.

Offre un opportunità sportiva per il territorio di Baronissi per tutte le fasce d’età organizzando corsi di pallavolo ,minibasket, scherma storica, ginnastica dolce, Gioco-danza. I Dirigenti sportivi Guido Schiavone ;Massimo Salzano e Raffaele Napoli si ritengono molto soddisfatti del lavoro svolto fin ad ora ribadendo il loro impegno sportivo e sociale per il territorio di Baronissi.