Home Territorio Baronissi Baronissi, l'Ausino comunica nuova emergenza idrica

Baronissi, l’Ausino comunica nuova emergenza idrica

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
276,457
Totale Casi Attivi
Updated on 29 October 2020 11:55
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Notificato al comune di Baronissi il peggioramento della situazione di emergenza idrica: si rende necessaria l’adozione di più drastiche misure di razionamento

Nuova emergenza idrica. Il sindaco Valiante ha comunicato che dall’Ausino è stato notificato l’ulteriore peggioramento della situazione idrica sul territorio di Baronissi, con la conseguente e necessaria adozione di più drastiche misure di razionamento.
Con effetto immediato sarà, dunque, eseguita la chiusura dei serbatoi di Caprecano e di Orignano tutte le sere nella fascia oraria tra le ore 22.00 e le ore 6.00.
Le frazioni e/o zone interessate alla predetta interruzione sono: Caprecano, Fusara, zona alta di via Fariconda, via Quaranta di Antessano, Sava zona alta (la zona bassa di Sava sarà interessata da cali di pressione).
Le utenze poste a quote altimetriche svantaggiate potrebbero subire interruzioni di maggiore durata. Inoltre alla ripresa della erogazione l’acqua potrebbe assumere per un breve periodo una lieve colorazione.
Si coglie l’occasione per ribadire l’assoluto divieto dell’uso della risorsa idrica per scopi diversi da quelli idropotabili.