HomeTerritorioBaronissiBaronissi, lutto in Città per la scomparsa del Professore Ferdinando Nobile

Baronissi, lutto in Città per la scomparsa del Professore Ferdinando Nobile

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
227,985
Totale Casi Attivi
Updated on 4 February 2023 6:30
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Baronissi, si spegne all’età di 77 anni il Professore Ferdinando Nobile persona amata e riconosciuta dalla comunità. Il Sindaco Gianfranco Valiante: “ha cresciuto generazioni di ragazzi”

E’ morto alle 3 del mattino il Professore Ferdinando Nobile. Docente di educazione fisica alla scuola media di Baronissi, già Assessore allo sport e fondatore della Rinaldo Settembrino Scuola Calcio. Negli ultimi anni ha gestito il Pala Irno di Baronissi contribuendo in maniera significativa e incisiva al rilancio delle politiche  sportive sul territorio.

Il Professore Nobile si è spento al Ruggi di Aragona intorno alle 3 del mattino per problemi di salute non legati all’emergenza sanitaria in corso.

Attraverso i canali social è arrivato anche il ricordo del Sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante: “Piangiamo tutti addolorati la sua improvvisa scomparsa. Ha cresciuto, alla scuola, generazioni di ragazzi amandoli e guidandoli con paterno e affettuoso rigore. Ha dedicato la sua intensa vita ai giovani e allo sport. Baronissi saluta una figura storica che ha molto stimato e amato. Le condoglianze più affettuose alla famiglia”.