Home Attualità Baronissi: a Natale Pranzo solidale offerto da “L’Osteria di Re Baccalà”

Baronissi: a Natale Pranzo solidale offerto da “L’Osteria di Re Baccalà”

0
Baronissi: a Natale Pranzo solidale offerto da “L’Osteria di Re Baccalà”

Pranzo di Natale solidale offerto da “L’Osteria di Re Baccalà” in collaborazione con i volontari dell’Associazione ContrariaMente Baronissi: i dettagli dell’iniziativa

Anche nel giorno di Natale lo staff di “L’Osteria di Re Baccalà” ed i volontari dell’Associazione ContrariaMente Baronissi hanno portato un sorriso e i loro auguri alle persone sole, anziane e/o positive al Covid-19.

“Un modo per condividere insieme un giorno di festa e di speranza in un momento così difficile, in cui le norme ci impongono un isolamento forzato”. Afferma, in una nota, Tony Siniscalco, restaurant manager di L’Osteria Re Baccalà e presidente dell’Associazione Contrariamente Baronissi.

“Condivido con voi tutti l’augurio di un caro amico -continua Siniscalco-. Sperare in giorni migliori non farà si che ci siano. Comportarsi e vivere per avere giorni migliori ci condurrà a giorni migliori. Il cammino non è mai tutto in salita o discesa ma solo camminando accanto gli uni agli altri ne percorreremo un tratto. Altri ci precederanno, altri ci seguiranno. Tenendoci per mano non sentiremo troppa fatica ne troppo freddo quando cadrà la neve. Restare uniti ed aiutarsi reciprocamente  è il messaggio che vorrei arrivasse a tutti.”

 

Il pranzo donato è stato elaborato nel rispetto delle tradizioni locali: lasagna al ragù, pollo al forno con patate profumate e panettone. Le pietanze sono stata preparate dallo chef e da tutto lo staff di “L’Osteria Re Baccalà” che, nel rispetto delle regole anti Covid, ha preparato con amore il pranzo.

“In queste circostanze -aggiunge Siniscalco- un piccolo gesto può riempire il cuore e l’anima più di qualsiasi altra ricchezza. Un ringraziamento particolare all’ associazione Contrariamente che ha collaborato attivamente e si è offerta per la consegna domiciliare del pranzo di Natale.”

“Un dono simbolico -conclude la nota- perché nel giorno della nascita di Gesù nessuno deve sentirsi solo. Passerà questo brutto momento e ci abbracceremo di nuovo più forti di prima! La Solidarietà come la Gioia è più bella se condivisa. Noi restiamo con voi.”