Home Territorio Baronissi Baronissi, Museo Frac: “L’arte non si ferma e si proietta online”

Baronissi, Museo Frac: “L’arte non si ferma e si proietta online”

0
Baronissi, Museo Frac: “L’arte non si ferma e si proietta online”

Stasera alle ore 18,00 per il Museo Frac Online parte la mostra “SPOERRI & gli amici del Nouveau Réalisme” con un vernissage online

Gianfranco Valiante Sindaco di Baronissi e il direttore Massimo Bignardi presentano la mostra “SPOERRI & gli amici del Nouveau Réalisme“, che sarà inaugurata questa sera alle ore 18 per il Museo FRaC ONLINE. “Quest’anno ospitiamo, nel periodo delle festività natalizie, una mostra dal carattere internazionale – rileva Gianfranco Valiante nella presentazione al catalogo –, promossa per festeggiare i novant’anni del Maestro Daniel Spoerri, tra i principali interprete della scena artista mondiale sin dagli anni sessanta. Un’esposizione che riprende la traccia di quelle promosse e realizzate in questi ultimi anni con la mostra dedicata a Pino Pascali e quella, dello scorso anno dal titolo “Objets Rituels” che vedeva insieme oltre 80 lavori di celebri artisti della contemporaneità Contestualmente, anche se con una ridotta presenze di opere, i sessant’anni della formazione del gruppo del Nouveau Réalisme, avvenuta a Parigi nel 1960.

Due significativi appuntamenti che si traducono in una mostra di eccezionale bellezza e di rilievo nazionale, resa possibile grazie alla disponibilità del Maestro Spoerri e di Pietro Caporrella che, con il prestito delle opere della Fondazione d’Arte Vittorio Caporrella, ha reso possibile l’allestimento nelle sale del nostro museo d’arte contemporanea. […] Il FRaC Baronissi in questi lunghi mesi di chiusura, ha dato un’efficace risposta attraverso la reta dell’etere, delle articolate strade dell’online, tessendo un continuo rapporto con il suo pubblico e con quanti in questo periodo hanno condiviso le nostre iniziative: dalle prime settimane d’autunno ad oggi, le mostre e gli incontri, lanciati online, hanno raggiunto presenze che vanno ben oltre alle cinquantamila visualizzazioni, cifra che si va ad aggiungere alla forte attenzione riservata dalla stampa. […]”.