Covid-19, Baronissi osserva un minuto di silenzio per le vittime dell’epidemia



minuto di silenzio baronissi

Tutti i sindaci d’Italia hanno osservato questa mattina un minuto di silenzio per le vittime del Coronavirus. Anche il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante ricorda i deceduti

Nella giornata di oggi si è deciso di commemorare le vittime della pandemia che ormai da circa un mese sta mettendo in ginocchio la sanità italiana. Alle ore 12.00, tutti i sindaci d’Italia hanno osservato un minuto di silenzio in ricordo di tutte le persone tragicamente decedute a causa della pandemia.

Anche le radio hanno osservato i sessanta secondi di raccoglimento e le bandiere dei vari Palazzi di Città sono state abbassate a mezz’asta in segno di lutto.

Nel salernitano, il Comune di Baronissi ha aderito alla commemorazione ed il sindaco Gianfranco Valiante ha manifestato la propria vicinanza alle persone decedute e alle loro famiglie. “Come tutti i Sindaci d’Italia, questa mattina alle 12.00, sarò in fascia tricolore dinanzi al Palazzo di Città – aveva anticipato – ad osservare un minuto di raccoglimento.
Un minuto per ricordare le vittime dell’epidemia, per onorare gli operatori sanitari, per darci reciproco sostegno e guardare al futuro con speranza.
Sarebbe bello che tutta la comunità di Baronissi, ciascuno nel luogo in cui si trova, si fermasse alla stessa ora per un minuto”.

Leggi anche