Home Territorio Baronissi Baronissi, Mini Imu: Azione Civica chiede un rinvio della rata

Baronissi, Mini Imu: Azione Civica chiede un rinvio della rata

0
Baronissi, Mini Imu: Azione Civica chiede un rinvio della rata

Presentata la richiesta della convocazione del consiglio per parlare del tema

Questa mattina, presso la sede del Comune di Baronissi, è stata depositata la richiesta, firmata come per legge da 5 consiglieri comunali, per la convocazione di un consiglio comunale straordinario, dedicato alla delibera con la quale rinviare il pagamento della Mini Imu dal 24 gennaio al mese di giugno di quest’anno. Un rinvio di sei mesi utile, secondo il gruppo consiliare, a far respirare le già provate tasche dei cittadini.

Il Gruppo Azione Civica “, dichiara il consigliere comunale Gennaro Esposito, ” ha inviato la richiesta urgente al Presidente del Consiglio Comunale il quale, nelle prossime ore, dovrà predisporre gli atti per la convocazione del consiglio comunale, prima, ovviamente, del giorno 24 gennaio. Speriamo che la nostra iniziativa ”, dichiara il consigliere di minoranza, ” proposta per accogliere le tante istanze provenienti da cittadini ed imprenditori di Baronissi, possa essere condivisa dalla maggioranza dei consiglieri comunali uniti, almeno in questa circostanza, dalla necessità di mettersi dalla parte della gente “.

” Il nostro gruppo consiliare “, conclude l’esponente del gruppo consiliare Azione Civica, ” porta all’attenzione di tutti gli amministratori del comune di Baronissi i bisogni di una intera comunità che, con un semplice rinvio di qualche mese della Mini Imu, potrebbe trarre sollievo per la propria gestione finanziaria ed economica “.