Home Territorio Baronissi Baronissi, Mara Carfagna ed Eva Longo all’inaugurazione del progetto “Mai Più”

Baronissi, Mara Carfagna ed Eva Longo all’inaugurazione del progetto “Mai Più”

0
Baronissi, Mara Carfagna ed Eva Longo all’inaugurazione del progetto “Mai Più”

8 giugno 2013

A presenziare alla cerimonia di inaugurazione l’ex ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna, oggi deputato e portavoce del Pdl e la senatrice del Pdl Eva Longo.

Stamattina sono stati inaugurati i locali che ospiteranno il pool di specialisti e diventeranno una casa felice per i minori vittime di abusi. Cristina Nicoletti, responsabile del Piano di Zona e la dott.ssa Ivana Porta, responsabile del Progetto, hanno illustrato ai tanti presenti gli obiettivi del Centro d’ascolto. Innanzitutto presentando un programma innovativo e spiegando l’importanza e la necessità di fare rete con gli altri piani sociali e con i distretti sanitari, per un tema doloroso e delicato come quello della tutela dell’infanzia e dell’adolescenza.

Il Sindaco Giovanni Moscatiello ci ha tenuto a ringraziare l’Equipe di ESM che ha presentato l’idea ed ha portato avanti con cura l’elaborazione del Progetto, salutando con stima ed affetto la presenza della senatrice Eva Longo,importante rappresentante della Valle dell’Irno che ha sempre promosso la valorizzazione del territorio e le sinergie dei Piani di Zona.

A Mara Carfagna è stato riservato l’ultimo intervento. Sempre sensibile alla lotta contro ogni tipo di abuso, nel corso del suo incarico da Ministro si è distinta per la Legge sullo stalking, nella battaglia contro il femminicidio e nell’ istituzione del Garante nazionale per l’infanzia e l’adolescenza. Proprio con la deputata il progetto Mai Più era stato approvato dal Dipartimento Pari Opportunità  e quando stava per lasciare il suo mandato, questo era in fase di preparazione. La Carfagna si è detta fiera di presentare un progetto di eccellenza salernitana ed ha voluto complimentarsi con l’Amministrazione e con l’ESM per “Mai Più”, che mette in rete una serie di competenze e qualità e per la sensibilità dimostrata nel portare avanti questa lodevole iniziativa risultata quarta nell’elenco nazionale.