Home Attualità Baronissi, un lenzuolo bianco al Palazzo di Città contro la mafia

Baronissi, un lenzuolo bianco al Palazzo di Città contro la mafia

0
Baronissi, un lenzuolo bianco al Palazzo di Città contro la mafia

La città di Baronissi ricorda la strage di Capaci con un lenzuolo bianco appeso davanti al Palazzo di Città, accogliendo così l’appello di Maria Falcone

Anche la città di Baronissi accoglie l’appello di Maria Falcone contro le mafie. Nella giornata di oggi 23 maggio, in cui cade l’anniversario della strage di Capaci, l’Amministrazione comunale della città della Valle dell’Irno ha voluto manifestare la propria vicinanza a chi ha perso la vita nella lotta contro le mafie e la volontà di combattere in difesa della legalità. Un lenzuolo bianco è stato perciò appeso dinanzi al Comune, con l’invito di fare lo stesso a tutti i cittadini.

“Il lenzuolo bianco al Palazzo di Città per ricordare la strage di Capaci – si legge in una nota – in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, sua moglie e gli uomini della scorta.
Il 23 maggio è la data simbolo della lotta contro tutte le mafie a difesa della legalità.
L’Amministrazione comunale di Baronissi, in accoglimento dell’appello di Maria Falcone, presidente della Fondazione intitolata a suo fratello Giovanni, dedica questa giornata a tutti coloro che hanno dato la vita a difesa della legalità, a tutti coloro che spendono la loro esistenza per il rispetto della persona, della dignità umana, delle Istituzioni”.