Home Attualità Baronissi, al via i lavori per l’abbattimento dell’ex mattatoio

Baronissi, al via i lavori per l’abbattimento dell’ex mattatoio

0
Baronissi, al via i lavori per l’abbattimento dell’ex mattatoio

Al via i lavori per l’abbattimento dell’ex mattatoio sito nella frazione di Antessano. La notizia resa nota dal sindaco Valiante ancora una volta sui social

[ads1]

Giusto il tempo di festeggiare il giorno dei lavoratori per poi tornare immediatamente all’opera. L’attività del comune di Baronissi ha inaugurato il mese di maggio con l’inizio, previsto per stamattina, dei lavori relativi alla riqualificazione dell’area dell’ex mattatoio. L’edificio, da anni in disuso, è  situato in una zona nevralgica alle porte della città che, provenendo dal capoluogo,  permette il raggiungimento del raccordo autostradale Salerno-Avellino, oltre che di alcune frazioni superiori del comune.

mattatoio baronissiLa notizia dell’inizio dei lavori è stata diffusa dal sindaco Gianfranco Valiante affidatosi ancora una volta al suo profilo ufficiale facebook, affermando  che “l’amministrazione comunale prosegue nella diffusa riqualificazione urbana della nostra città. Sono cominciati oggi i lavori per l’abbattimento dell’immobile ex-mattatoio. Entro sessanta giorni nuova area urbana, parcheggio ed ampliamento della sede stradale per una più efficace mobilità.” Il progetto vero e proprio, a quanto pare, è affiancato anche da un lasso temporale entro il quale i lavori dovrebbero essere completati per ottenere la riqualificazione di uno spazio importante per la città che tra l’altro già da alcuni anni è entrato a far parte di un processo di crescita e sviluppo tale da permettere la nascita di diversi edifici commerciali e abitativi in zona, garantendo un notevole afflusso di persone.

[ads2]