Home Attualità Baronissi ed il dramma degli incendi: l’appello del sindaco Valiante

Baronissi ed il dramma degli incendi: l’appello del sindaco Valiante

0
Baronissi ed il dramma degli incendi: l’appello del sindaco Valiante

Arriva l’estate e con essa gli incendi che interessano le zone collinari di Baronissi. “Contattateci e segnalate ogni atteggiamento strano” è la richiesta che il sindaco Gianfranco Valiante ha rivolto alla comunità

[ads1]

Torna l’incubo incendi a Baronissi. Come già accade da diversi anni, infatti, con l’approssimarsi della stagione estiva iniziano a comparire anche i consueti incendi, molti dei quali di matrice ignota, che coinvolgono diverse zone collinari del territorio comunale. In genere le porzioni boschive maggiormente colpite sono soprattutto quelle dell’area Cariti, già nella giornata di ieri protagonista di una serie di roghi sviluppatisi fin dalle prime ore del pomeriggio, cui si associa anche il versante di Caposaragnano che diverse volte figura tra i bersagli preferiti dai piromani.

baronissi

A tal proposito, per cercare di scongiurare l’eventuale ipotesi di trascorrere l’ennesima estate a combattere le fiamme in giro per le montagne territoriali, il sindaco Gianfranco Valiante, visti anche i recenti episodi verificatisi proprio in zona Cariti, ha voluto lanciare un appello alla comunità, chiedendo aiuto e sinergia per “difendere le nostre colline dai piromani. Da giorni, come capita ogni anno di questi tempi, folli criminali hanno ripreso a martoriare l’aria di Cariti. Gli interventi delle istituzioni, dispendiosi e postumi, servono innanzitutto a tutelare l’incolumità delle persone ma non riescono a individuare i delinquenti. Per questo motivo” – continua il primo cittadino- “avvalendoci della collaborazione di forze dell’ordine e Protezione Civile, abbiamo predisposto un’azione preventiva ma occorre il coinvolgimento di tutti. Vi invito ad aiutarci a difendere la nostra città: fateci avere, anche in forma riservata, segnalazioni di persone, auto, atteggiamenti strani. Contattate noi o le forze dell’ordine. In queste battaglie la collaborazione e’ fondamentale.”

[ads2]