Baronissi, al via il nuovo anno scolastico con l’augurio del Sindaco Valiante

Spetterà proprio al primo cittadino di Baronissi Gianfranco Valiante, il compito di inaugurare il nuovo anno scolastico il cui avvio è previsto per la giornata di domani. L’occasione sarà ideale anche per presentare le nuove aule realizzate per l’Istituto d’Istruzione Superiore

Anche per gli alunni di Baronissi è partito ufficialmente il countdown relativo all’inizio del nuovo anno scolastico, previsto per domani giovedì 14 settembre. L’occasione sarà valida anche per presentare ufficialmente le nuove aule dell’Istituto d’Istruzione Superiore di Baronissi, presso la sede di via Trinità 27. All’evento, previsto per le ore 12.00 circa, è attesa la presenza del sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante, del presidente della Provincia Giuseppe Canfora, oltre al Provveditore agli studi di Salerno Renato Pagliara, alla dirigente scolastica Roberta Masi, ed al presidente del Consiglio d’Istituto Orlando Loria.

baronissi

Il sindaco Valiante, inoltre, circa un ora prima sarà impegnato anche nella visita della scuola primaria di Baronissi Capoluogo “D. Cosimato” sita in Via Unità d’Italia, mentre per le 11.30 porterà un saluto agli studenti della scuola media.

“L’inizio di un nuovo anno scolastico è sempre un momento importante, non solo per i ragazzi, il personale scolastico e le famiglie ma per l’intera città” – sottolinea il primo cittadino “perché la scuola è il luogo in cui si coltivano competenze e valori, in cui si accresce una cultura del bene comune e del rispetto delle regole. Come sempre, l’amministrazione comunale continuerà a garantire supporto al mondo della scuola, a migliorarne la qualità, i servizi offerti e la sicurezza di tutti i ragazzi e gli operatori”.

adnow
loading...