Baronissi, inaugura l’Associazione Diritto e Solidarietà

Diritto e Solidarietà, associazione di giovani professionisti che vuole fornire, gratuitamente, orientamento giuridico-legale, inaugura sabato 13 febbraio

Diritto e Solidarietà, è il nome della nuova Associazione che, composta da giovani professionisti avvocati, ha lo scopo di fornire, gratuitamente, orientamento e consulenza giuridico-legale a cittadini bisognosi di tali servizi. Una consulenza ricca di professionalità, in ambito civile, penale, amministrativo e tributario. L’Associazione avrà sede al Corso Garibaldi 151. Il 13 febbraio sarà il giorno dell’inaugurazione ma già dal 15 sarà operativa.

Diritto e Solidarietà, fondata dagli avvocati Andrea Landi, Marcello Celentano, Vincenzo Celentano,diritto e solidarietà Pasquale Coppola e Raffaella Cuoco, si prefissa come mission  di garantire e tutelare, anche sotto il profilo della prevenzione, i cittadini in ambito legale, aiutando loro a conoscere gli strumenti di protezione di difesa giuridica messi a disposizione dall’Ordinamento giuridico. Un obiettivo di promozione sociale, non solo per garantire un ausilio tecnico-professionale ma anche per favorire una  maggiore conoscenza della figura professionale dell’“avvocato”.

L’attività dell’associazione sarà volta con maggiore attenzione a:
Tutela del consumatore, Tutela del lavoratore, Tutela della famiglia, Tutela della donna e dei minori, Tutela degli immigrati, Assistenza e previdenza, Metodi alternativi alle risoluzioni delle controversie, Codice della Strada.

Una nuova iniziativa che verrà coltivata con professionalità e passione, con la speranza di poter apportare un’utilità sociale.